È deciso, vuoi realizzare il tuo progetto facendo una richiesta di credito per finanziarlo? Con Mertica Servizio hai accesso alle migliori offerte di prestiti al consumo in pochi clic, è semplice e gratuito. Empruntis ti accompagna passo dopo passo, sia che acquisti una macchina nuova, lavori in casa o finanzi un viaggio. Sarai in grado di confrontare i prestiti conso per ottenere la migliore tariffa.

 

 

Cos'è un credito al consumo?

Un prestito al consumo è un prestito assegnato a un mutuatario per finanziare i suoi progetti, che si tratti di un prestito auto, un lavoro di credito, un credito moto, un credito di matrimonio, viaggi, ecc. Il tasso di credito al consumo varia da una banca all'altra, a seconda dell'importo preso in prestito e della durata desiderata. È quindi fondamentale confrontare le offerte per ottenere la migliore soluzione di finanziamento per la realizzazione del tuo progetto.

 

I passaggi di un credito al consumo

Per finanziare i tuoi progetti, ecco alcuni passi da seguire per la tua ricerca di prestiti al consumo.

 

Scegli il tipo di credito più adatto al tuo progetto,

Valuta la tua capacità di prestito con una simulazione di credito,

Confronta i tassi di prestito al consumo,

Scopri le regole in modo rigoroso.

Con Mertica-Servizio, scopri ogni passaggio in dettaglio per completare il finanziamento e finalizzare il tuo progetto.

 

 

1) Scegli il tipo di credito al consumo più adatto ai suoi progetti

 

Primo passaggio chiave prima di iniziare, conosci i diversi crediti. Non c'è uno, ma diversi tipi di prestiti al consumo. Se le forme di finanziamento variano, l'importo concesso è comunque limitato da 5000 a 85.000 euro su un periodo minimo di 3 mesi. Possiamo distinguere crediti "tradizionali" come prestiti personali, credito revolving e credito assegnato, dal leasing con opzione di acquisto (automobile). A seconda del progetto, alcuni crediti potrebbero essere migliori di altri.

 

Il prestito personale

Il prestito personale è un credito distribuito dalle banche allo scopo di finanziare i progetti del mutuatario. È una somma di denaro disponibile che sarà in grado di disporre liberamente con un tasso di credito al consumo. Il mutuatario è quindi tenuto a rimborsare il capitale preso in prestito in base al termine prescelto, interessi e spese bancarie, ove applicabile.

 

Con un prestito personale, hai la libertà di spendere i soldi come meglio credi. In questo modo è possibile realizzare diversi progetti in base alla somma presa in prestito. Ad esempio, compra una macchina nuova, lavora, vai nei fine settimana.

 

Lo stanziamento appropriato

Il credito assegnato funziona diversamente dal prestito personale. La sua quantità e la sua concessione sono determinati dall'uso fatto dal mutuatario. In altre parole, può finanziare un oggetto specifico, principalmente un veicolo. Se la vendita viene annullata, anche la richiesta viene cancellata. Questo tipo di credito è soggetto alle stesse regole del prestito personale.

 

Con questo tipo di credito al consumo, la proprietà che si finanzia deve essere giustificata al creditore. È una soluzione di finanziamento utilizzata principalmente nel credito auto.

 

Il credito revolving

Il credito revolving è spesso collegato a una carta di pagamento, questo credito "ricostituibile" è una riserva di denaro messa a disposizione da un'istituzione di prestito. La sua quantità è definita in anticipo.

 

 

Il mutuatario può utilizzarlo parzialmente o totalmente, ma rimborsa solo l'importo preso in prestito. Che ripristina la riserva. L'interesse è pagato solo sulla quantità utilizzata. Conosciuto anche come credito revolving, è regolato da rigide normative tra cui la pubblicità per proteggere i consumatori.

 

2) Valutare la capacità di indebitamento con le simulazioni del credito al consumo

 

2 ° passo, fai la domanda giusta: quanto ti serve? Quali possono essere i pagamenti mensili massimi che puoi sostenere? Quanti mesi puoi impegnare? Prima di prendere qualsiasi iniziativa, pensa alle condizioni di prestito che desideri. Questo ti aiuterà a indirizzare l'offerta di cui hai bisogno.

 

Abbiamo un capitale che sarà utilizzato per concedere prestiti a breve e lungo termine che vanno da 5000 EURO a 1.000.000 EURO a qualsiasi persona seria che voglia questo prestito. 3%

 

di interesse l'anno secondo la somma prestata perché essendo particolare non voglio violare la legge sull'usura. Puoi rimborsare da 3 a 25 anni al massimo in base alla somma prestata. tocca a voi per vedere per

 

 

pagamenti mensili. Chiedo solo un riconoscimento del debito manoscritto certificato e anche alcuni documenti da fornire.

 

Con 18 anni di esperienza nel settore, i nostri prestiti per la struttura hanno creato un sistema molto affidabile e legale per facilitare l'offerta in modo che il cliente sia più sicuro, quindi se si ha un impatto con la banca, difficoltà finanziarie, progetti di costruzione o altro, più ti preoccupo di fare finanza libertina al tuo servizio per aiutarti.

concediamo prestiti che variano tra 5000 EURO a 1.000.000 di EURO con un piano di rimborso da studiare in base alla possibilità che vi chiediamo di merci vogliate contattarci nei bisogni.

 

Siamo disponibili su richiesta

 

 

Informare il mutuatario

 

Il mutuante deve informare il mutuatario prima di firmare il contratto di credito mediante un modulo precontrattuale standardizzato che contenga tutte le informazioni relative al prestito proposto. Questo documento indica l'identità del creditore, il suo indirizzo, il tipo di credito proposto, l'importo, la durata, il costo totale, il tasso annuo effettivo globale (TAEG), la legge applicabile, ecc. Tutte queste informazioni sono incluse nel contratto di credito al consumo. Inoltre, il mutuatario deve essere informato di avere un periodo di recesso di 14 giorni dopo la firma del contratto di credito.

 

Assicurazione del credito al consumo

 

 

In caso di sottoscrizione di un prestito al consumo, la sottoscrizione di un'assicurazione del mutuatario non è obbligatoria. Tuttavia, l'istituto di credito può consigliarvi di acquistarne uno, soprattutto se si prende in prestito una grande quantità. L'assicurazione assicura il capitale preso in prestito. In caso di morte o invalidità, l'assicurazione coprirà il rimborso di quest'ultima alla banca.